Applicazione Lenti a Contatto

SERVIZI OTTICA

Scelta e applicazione lenti a contatto a Torino

L’applicazione delle lenti a contatto è un processo che inizia con una prima valutazione della condizione a livello generale dell’occhio, per poter scegliere la lente a contatto più adatta tenendo conto di numerosi fattori.

Il controllo pre-applicativo comprende infatti una serie di analisi sulle caratteristiche della cornea, della lacrima e del difetto visivo e delle esigenze di utilizzo.

Solo a partire da questi elementi saremo in grado di determinare il tipo di lente giusto per il cliente, che sarà seguito con diverse prove valutative della lente che verrà data in prova a casa per l’utilizzo quotidiano.

Vengono inoltre spiegati il corretto inserimento, rimozione, gestione (numero di ore da tenere, cosa fare in caso di problematiche, ecc.) e pulizia della lente: seppur spesso sottovalutati, si tratta infatti di aspetti fondamentali per evitare eventuali problematiche, anche serie, dovute ad un utilizzo  non corretto delle lenti.

Il processo di applicazione (e la consegna delle lenti) termina infine con la verifica della tolleranza della lente. In caso contrario, si procede con altre valutazioni e nuove prove fino a determinare quale sia la lente migliore per la necessità di uso specifico del cliente.

APPUNTAMENTI

Contattaci per maggiori informazioni

La scelta corretta delle lenti a contatto è molto importante non solo per una visione ottimale, ma anche per la salute degli occhi. Contattaci per fissare un appuntamento per l’applicazione delle lenti a contatto a Torino,

Chiamaci subito oppure compila il modulo di contatto!


    [honeypot honeypot-241]