Privacy Policy – GDPR (UE 679/16)

Informativa per adeguamento al Regolamento Europeo 16/679 o GDPR
Informativa ai sensi dell’art. 13 del Codice della Privacy (valida fino al 24 maggio 2018) e ai sensi dell’art.13 GDPR

Impegno
Ottica San Federico, si impegna nella salvaguardia e nella cura dei dati personali strettamente necessari, che i clienti gli hanno affidato o che gestisce a termini di legge, per lo svolgimento della mansione lavorativa inerente all’incarico affidato.
Raccomandiamo ai nostri clienti di leggere attentamente la presente informativa prima di sottoscrivere un nostro servizio.

Titolare del trattamento dei dati
Per esercitare i diritti, sotto elencati, il cliente dovrà rivolgere richiesta scritta indirizzata a:

Ottica San Federico S.n.c.
Guarnotta Mirella
c.so Re Umberto 37c
10128 Torino
tel 011 542114
ottfed@tin.it

Modalità del trattamento
Il trattamento sarà svolto in forma automatizzata e/o manuale, nel rispetto di quanto previsto dall’art. 32 del GDPR 2016/679 ), ad opera di soggetti appositamente incaricati e in ottemperanza a quanto previsto dagli art. 29 GDPR 2016/ 679.
Vi segnaliamo che, nel rispetto dei principi di liceità, limitazione delle finalità e minimizzazione dei dati, ai sensi dell’art. 5 GDPR 2016/679, previo il Suo consenso libero ed esplicito espresso in calce alla presente informativa, i Suoi dati personali saranno conservati per il periodo di tempo necessario per il conseguimento delle finalità per le quali sono raccolti e trattati.

Natura obbligatoria
Tutti i dati richiesti sono obbligatori al fine di espletare i relativi doveri contrattuali e di legge. Non gestiamo dati sensibili di alcun tipo e non esercitiamo né inviamo alcuna forma di pubblicità a clienti effettivi o potenziali. Non diffondiamo in alcun modo i dati dei clienti, tranne per la comunicazione di dati comuni al fine di espletare gli obblighi legge in tema di contabilità e fiscalità.

Conseguenze del rifiuto al conferimento
In caso di mancato conferimento di uno o più dati obbligatori, non ci sarà possibilità di erogare il servizio richiesto e/o di espletare l’attività prevista per legge inerente al servizio stesso.

Soggetti a cui potranno essere comunicati i dati personali
I dati personali relativi al trattamento in questione possono essere comunicati a soggetti a cui sia riconosciuta la facoltà di accedere a dati personali da norme di legge. Inoltre, i dati personali possono essere comunicati al solo fine dell’erogazione del servizio acquistato, ai seguenti soggetti, in quanto nostri fornitori per i servizi specificati.

Ambito geografico di trattamento
I dati personali saranno sempre trattati all’interno della Unione Europea, ad eccezione dei dati necessari per la registrazione dei domini gTLD, ccTLD, certificati SSL, che per loro natura sono servizi gestiti anche fuori dall’UE (prevalentemente USA e Canada).

Conservazione
I dati personali trattati esclusivamente per fini amministrativi/contabili sono conservati per un periodo non superiore a quello previsto dalla vigente normativa civile e fiscale per la conservazione dei documenti (10 anni). Anche una richiesta di cancellazione non potrà prevalere su questa tipologia di conservazione, i backup di tali dati, eseguiti con cadenza giornaliera, vengono conservati su unità NAS fino ad massimo di 30 giorni e automaticamente eliminati dopo tale periodo.

Profilazione
Nel rispetto delle linee guida del GDPR e della libertà di scelta, i suoi dati non saranno sottoposti a un processo decisionale esclusivamente automatizzato, compresa la profilazione, che produca effetti giuridici che la riguardano o che possa incidere in modo significativamente analogo sulla sua persona.

Diritti dell’interessato
In relazione al trattamento dei suoi dati personali, ai sensi dell’art.14 e successivi del GDPR, lei può tutelare i Suoi diritti nei confronti di Ottica San Federico; in particolare, lei ha il diritto di conoscere, in ogni momento, quali sono i Suoi dati presso il titolare del trattamento o presso i soggetti a cui tali dati devono essere comunicati, e come vengono utilizzati; ha inoltre il diritto di farli aggiornare, integrare, rettificare o cancellare, di chiederne il blocco e di opporsi al loro trattamento. Per l’esercizio dei Suoi diritti, nonché per informazioni più dettagliate circa i soggetti o le categorie di soggetti ai quali i dati sono comunicati o che ne vengono a conoscenza in qualità di responsabili o incaricati, può rivolgersi al titolare del trattamento oppure ad un suo responsabile, identificati ad inizio informativa.
Per qualsiasi domanda inerente alle modalità di conservazione e gestione dei proprio dati l’utente può sempre fare richiesta a ottfed@tin.it

Tecnologie di tracciamento
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DATI RACCOLTI

  1. Indirizzi IP
    Sono raccolti gli indirizzi IP di tutti i visitatori che accedono al sito nostro dei siti in hosting. I dati raccolti sono utilizzati per la gestione delle operazioni tecnico amministrative della nostra azienda, per la diagnosi di eventuali problemi tecnici e la prevenzione di intrusioni e abuso del servizio.
    Inoltre, gli indirizzi IP sono raccolti insieme ai dati generici relativi alla connessione a fine statistico per poter cioè valutare l’evoluzione dell’attività del sito web e stimare quali risorse del sito abbiano riscosso maggiore interesse (valutando il numero di accessi al sito, le pagine consultate, le risorse utilizzate), per comprendere quali siano le zone geografiche dalle quali si accede maggiormente (e capire il raggio di interesse dell’attività), per conoscere quali siano le
    risoluzioni dei dispositivi con i quali si accede più frequentemente al sito (e consentire ottimizzazioni mirate a migliorare la visualizzazione delle risorse).
    Per la raccolta dei sopraindicati dati relativi agli accessi, si utilizzano i software Awstats e Webalizer Attraverso questi strumenti vengono analizzati anche i dati degli accessi relativi ai siti web dei nostri clienti che ci dovessero incaricare di effettuare attività di monitoraggio sui loro domini a fini SEO, con lo scopo di valutare l’evoluzione delle visite ai loro siti e delle risorse consultate. I dati relativi agli accessi saranno registrati in forma anonimizzata (come descritto prima) ed i log degli accessi saranno automaticamente cancellati dopo 180 giorni. Nei report che verranno forniti ai clienti che ci avranno incaricato di effettuare il monitoraggio statistico sui loro siti web, non vi sarà alcun riferimento ad indirizzi IP specifici (di cui comunque avremo solo dati anonimizzati). I dati raccolti non sono acquisiti a fini di profilazione dell’utente bensì con finalità espressamente di analisi statistica.

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